«L’Italia senza la Sicilia non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. […] La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… Chi li ha visti una sola volta, li possiederà per tutta la vita».
Wolfgang von Goethe
Partenza ORE 8:30/45 – Rientro 13:30 circa
Visita alcuni crateri laterali raggiungendo quota 2000m. II paesaggio è meraviglioso, circondato da rocce, colate laviche, cenere vulcanica e vegetazione locale.
Partenza ore 9/9:15 Rientro ore 17 circa
Visiteremo Ortigia, il centro storico di Siracusa, dove si erge l’imponente cattedrale costruita sulle rovine del Tempio Greco. Nel pomeriggio visitere- mo il centro storico di Noto, simbolo del Barocco siciliano.
Partenza ORE 8:30/45 – Rientro 17 circa
1 parte: Visita alcuni crateri laterali raggiungendo quota 2000 metri. Il paesaggio è meraviglioso, circondato da rocce, colate laviche, cenere vulcanica e vegetazione locale.
2 parte: Goditi Taormina in piena autonomia visitando le migliori attrazioni come il teatro greco, il giardino botanico e Isola Bella.
Partenza ore 10 – Rientro ore 13 circa
Questo tour all’insegna delle tradizioni culinarie dello street food
catanese, passerà attraverso le vie del centro storico e del folcloristico mercato del pesce, meglio conosciuto come “la pescheria. Una guida locale vi condurrà in un percorso gastro- nomico alla scoperta dei prodotti tipici della cucina locale, attraverso i luoghi più significativi della storia cittadina.
*ll tour include la degustazione di prodotti tipici sfusi, specialità a base di carne equina e dolci a base di ricotta fresca. Non adatto a persone con intolleranze alimentari.
Copyright © 2024 Ciuri Di Strata – Writer Stefania Ruggeri
Copyright © 2024 Ciuri Di Strata P. IVA 05497890870 – Tutti i diritti riservati – CIN: IT087015C1L3JBDOWJ