Prima di confermare la prenotazione, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento interno e di procedere quindi alla sua accettazione.
Informazioni utili:
- La nostra struttura, situata al primo piano di un edificio antico, NON DISPONE DI ASCENSORE.
- Le camere non sono fruibili da minori non accompagnati.
- La consegna delle camere agli ospiti è prevista dalle ore 15:00 alle ore 20:00, salvo diverse loro necessità; suggeriamo comunque di comunicarci l’orario di arrivo previsto ed eventuali ritardi.
- All’arrivo è necessario mostrare i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità), in corso di validità, onde procedere alla registrazione prevista dalla normativa vigente.
- Contestualmente, verrà altresì richiesto il saldo del pagamento relativo al solo soggiorno (eventuali ulteriori spese verranno addebitate alla partenza).
- Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura per spostarsi liberamente.
- Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00 per consentirne la pulizia.
- La prima colazione sarà servita all’orario concordato il giorno precedente e comunque tra le ore 7:30 e le 10:00.
- Gli ospiti sono pregati di segnalarci eventuali intolleranze, allergie alimentari o diete particolari (senza glutine, vegana).
- Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate giornalmente entro mezzogiorno, sempreché siano lasciati liberi dagli ospiti. Esse comprendono il cambio degli asciugamani. Le lenzuola verranno cambiate a giorni alterni, salvo eventuali richieste diverse.
- Si raccomanda di non gettare materiale non organico all’interno dei WC, ma di usare gli appositi cestini.
- Nell’interesse di tutti gli ospiti, è gradito il rispetto del silenzio, sempre e particolarmente nelle ore del riposo: 22.00-08.00 e 14.00-16.00.
- Seppure a malincuore, siamo costretti a escludere la possibilità di ospitare nel nostro B&B gli amici a quattro zampe dei nostri clienti.
Danni, inadempienze e responsabilità:
- Eventuali danni da parte degli ospiti alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso dovranno essere comunicati immediatamente al gestore della struttura.
- Essi saranno addebitati agli ospiti che li hanno cagionati o ai quali risultano direttamente riconducibili.
- Eventuali cifre residue non corrisposte dai clienti saranno loro segnalate ed eventualmente addebitate mediante il metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.
- In caso di smarrimento delle chiavi fornite dalla struttura, che si raccomanda comunque di custodire con molta attenzione sia per questioni di sicurezza e sia in considerazione del loro costo elevato, saremo costretti ad addebitarne agli ospiti il corrispettivo.
- Eventuali sottrazioni di oggetti appartenenti alla struttura saranno perseguite legalmente.
- Ogni camera del B&B è dotata di cassaforte, dentro la quale si raccomanda di lasciare oggetti e beni di valore prima di uscire.
- Il B&B non risponde di eventuali spiacevoli disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione internet dipendenti da terzi.
Non è permesso:
- Fumare all’interno degli ambienti comuni, delle camere e dei bagni.
- Dare ospitalità a terze persone all’interno delle camere dopo le ore 22:00.
Penalità di cancellazione
Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione, dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente. In tal caso, sarà applicata la seguente regola:
- In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non verrà addebitato alcun costo.
- In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.
- Ciuri di Strata non risponde di inattese indisponibilità a ricevere gli ospiti dovute a cause di forza maggiore (ad esempio eventi naturali avversi, incendi…).